ITALIAN COMPOSERS FORUM 2016

“Compositori in residence”

Italian Composers Forum 2016

BANDO DI PARTECIPAZIONE

Termine iscrizioni: 30 maggio 2016

 

Il Centro Musica Contemporanea bandisce una call per la selezione di compositori da inserire nel progetto Italian Composers Forum 2016. La selezione è aperta a compositori di nazionalità italiana senza limiti d’età.

I candidati ammessi saranno nominati “Compositori in residenza del Centro Musica Contemporanea” per l’anno 2016 e avranno occasione di collaborare con il New MADE Ensemble per la realizzazione di propri progetti compositivi.

Per presentare la propria candidatura occorre inviare una domanda di partecipazione via email all’indirizzo ensemble@newmade.org entro e non oltre il 30 maggio 2016, con allegati:

  • dati anagrafici e recapiti;
  • biografia;
  • 3 composizioni con strumenti compresi nel seguente organico: flauto, clarinetto, violino, viola, violoncello, pianoforte, chitarra.

I documenti dovranno essere inviati in formato .pdf; qualora le dimensioni dei file superino complessivamente i 2 MB, si richiede l’invio di dati e biografia via email, utilizzando invece per l’invio delle partiture altro servizio (Wetransfer, Dropbox, Gigamail…).

L’ensemble si impegnerà a realizzare una delle partiture proposte e sarà offerta al compositore in residenza la possibilità di realizzare un nuovo lavoro per uno dei solisti dell’ensemble.

La partecipazione alla call è libera e gratuita; ai candidati selezionati, sarà richiesto il versamento di una quota di Euro 100,00 a sostegno del progetto.

La selezione sarà a cura dei componenti del New MADE Ensemble.