Call for scores – New MADE Week

809 views
call

Il Centro Musica Contemporanea indice la “New MADE Week – Call for Scores” per brani da eseguirsi durante la manifestazione “New MADE Week 2017 – II Edizione”. La rassegna avrà luogo a Cagliari dal 9 al 14 maggio 2017 con l’esecuzione dei lavori a cura del New MADE Ensemble, formazione in residenza del Centro Musica Contemporanea.La Call è aperta a compositori di ogni nazionalità, senza limiti di età.

I brani potranno essere sia per strumento solista che per ensemble, nell’ambito di organici prestabiliti; non è ammesso l’uso di mezzi elettronici. Le composizioni proposte potranno essere edite e/o inedite, già eseguite o in prima esecuzione. I lavori potranno aderire ad ogni libera scelta estetica, ma nell’ambito di durata di 5 minuti per strumento solo e sino a 8 minuti per ensemble.

Organici disponibilit:
SOLI: flauto (flauto in Do, ottavino, flauto in Sol), clarinetto (in sib, clarinetto basso in sib), violino, violoncello, chitarra
DUO: violino e chitarra, clarinetto (in sib, clarinetto basso in sib), e chitarra, violino e clarinetto (in sib, clarinetto basso in sib, clarinetto in mib), violino e violoncello
ENSEMBLE (con direttore): flauto (flauto in Do, ottavino, flauto in Sol), clarinetto (in sib, clarinetto basso in sib), violino, violoncello.

È richiesto il versamento di una quota di partecipazione di 20 euro (non rimborsabili), quale donazione per contributo spese, pagabile via bonifico bancario o PayPal; tale somma dà diritto ad ogni compositore di inviare da 1 a 5 brani. I lavori proposti dovranno essere esenti da costi di acquisto e/o noleggio. Il Centro Musica Contemporanea potrà selezionare uno o più brani, o anche nessuno se lo riterrà giustificato.

L’iscrizione e partecipazione andrà effettuata via email. Ciascuna email dovrà contenere: le partiture (da una a cinque); una breve biografia (massimo 200 parole); la ricevuta del versamento di 20 Euro (bonifico bancario: IBAN IT69Q0335901600100000119871 – BIC BCITITMX intestato a Centro Musica Contemporanea – specificare nella causale “Call for Scores New MADE Week 2017” oppure Paypal attraverso il sito www.centromusicacontemporanea.it). La biografia dovrà essere inserita come testo nel corpo dell’email, insieme ai dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e nazionalità) e recapiti. Le partiture dovranno essere allegate in forma di file PDF. Si prega di allegare anche la ricevuta del versamento in pdf.

I risultati saranno annunciati entro il giorno 18 aprile 2017 sul sito web del Centro Musica Contemporanea (www.centromusicacontemporanea.it). I compositori selezionati riceveranno comunicazione via email.

Scadenza call:  12 aprile  2017

Indirizzo email per iscrizione e richieste informative:
info@centromusicacontemporanea.it